© 2017 Copyright elettronicascuola.it
Lucio e Luca sono due amici appassionati delle discipline tecniche con uno sguardo sempre rivolto all'inventiva e alla voglia di creare qualcosa di nuovo e utile che possa lasciare un segno.
Luca è un responsabile manutenzione presso una azienda di carpenteria meccanica; ha 48 anni e vive a Cavallino in provincia di Lecce.
Da bambino si è avvicinato alle energie alternative ed una volta conseguito il diploma di tecnico dell'industria elettrica ed elettronica ha continuato ad approfondire la sua curiosità nella fisica che è poi diventata la chiave di lettura di ogni cosa, dal semplice funzionamento di una macchina a combustione allo studio di un fenomeno naturale. Nel 2017 decide di brevettare alcune delle sue idee raccolte durante gli anni, presenta 3 domande di brevetto delle quali due hanno avuto il brevetto ed una altra in patent pending, ma la pazienza lo aiuta.
Essendo molto curioso si pone sempre l'obbiettivo di capire a fondo il funzionamento di ogni dispositivo con cui viene in contatto e spesso cerca soluzioni a problemi nel campo del risparmio energetico, dell'autotrazione e della generazione di energia.
Manutentore, congegnatore ripara macchine industriali sia con problemi meccanici che elettrici, elettronici.
Lucio è un responsabile elettronico presso una azienda di progettazione elettronica e meccanica; ha 37 anni e vive a Squinzano in provincia di Lecce.
La passione verso l'elettricità e il perchè delle cose lo ha spinto nel mondo dell'ingegneria elettronica e i suoi rami. Ama la semplificazione e suggerire il percorso più breve al raggiungimento del risultato.
Negli ultimi anni ha approfondito lo studio per lo stampaggio materie plastiche ad iniezione e progettazione 3D.
Nel 2017 presenta una domanda di brevetto la quale è stata approvata ed ha altre idee ferme in cantiere.
Luca e Lucio insieme si sono dedicati al sistema di apprendimento discusso in questo sito, è nata questa idea per caso e ne è stata riconosciuta l'originalità; da qui il brevetto.
Clicca per visitare l'account LinkedIn di Lucio
Clicca per visitare l'account LinkedIn di Luca